Allerta meteo: nelle prossime ore attese piogge e temporali sulla Calabria
Come accennato negli scorsi articoli, le condizioni meteorologiche stanno per cambiare per l’intera Regione. Dopo giorni uggiosi con tanta sabbia del Sahara, ecco che un’intensa perturbazione raggiungerà il Mediterraneo causando la formazione di un vortice ciclonico e che apporterà maltempo localmente intenso.
Piogge e temporali nelle prossime ore
Già nelle prossime piogge sparse interesseranno l’intero territorio regionale ma a partire dalla serata un generale peggioramento è atteso a partire dai versanti Jonici della Regione dove sono previste piogge e temporali specie su Reggino, Catanzarese e Crotonese. Durante le ore successive il maltempo interesserà anche il resto della Regione tra cui le aree interne e quelle Tirreniche dove anche qui sono previste piogge e locali temporali di forte intensità. Il tutto sarà accompagnato ancora da venti localmente moderati-forti e con mari che risulteranno mossi o molto mossi specie lo Jonio.
In merito a ciò la protezione civile insieme al centro funzionale multirischi Arpacal ha emesso un’allerta gialla sull’intero territorio Regionale.
